Ricerca personalizzata

21 ottobre 2009

Guida ai Feed



Dopo aver spiegato cos'è un Feed Rss in un precedente articolo, vi suggerisco alcuni link veramente utili che
spiegano dettagliatamente come utilizzare e impostare i Feed soprattutto con Feedburner.

Vi rimando ad un paio di guide sul suo utilizzo, dove vengono spiegate in modo esuriente e comprensibile da tutti ogni menù e opzione di Feedburner (il servizio di Feed più utilizzato).

Troverete in che modo usare AdSense nei Feed, come monitorare il traffico verso i vostri Feed, da dove provengono gli iscritti e da quale articolo e molto altro... Insomma titto quello che vi serve per utilizzare al meglio Feedburner.


Qui una guida presa dal sito HTML.it

La crescente diffusione dei principali formati di syndication, meglio conosciuti come feed RSS ed Atom, ha causato la nascita di una serie di servizi e figure parallele. Così, mentre portali cercavano di smezzarsi gli ultimi utenti arrivati, realtà all'epoca giudicate eccessivamente innovative cominciavano il loro percorso...
Leggi tutto l'articolo >>
By: HTML.it

Mentre qui un'altra guida completa, potete anche scaricarla in pdf, sull'utilizzo di Feedburner:
La trovate su Scribd


Fate anche un giro in questo link, vi rimanda ad un post interessante sull'argomento:
I feed RSS sono la modalità di distribuzione dei contenuti online del futuro. Utilizzare il formato RSS per distribuire i tuoi contenuti su Internet comporta tutta una serie di vantaggi, primo fra tutti quello di dare la possibilità ai tuoi lettori di seguirti senza dover venire ogni volta sul tuo blog o sul tuo sito web. Tuttavia, i feed RSS possono darti anche qualche grattacapo..

Leggi tutto l'articolo >>
By: masternewmedia

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


0 commenti:

Posta un commento

Scrivi le tue opinioni!

Related Posts with Thumbnails
 
Share
ShareSidebar