Ricerca personalizzata

24 ottobre 2009

Eliminare i rel=nofollow dai link nei commenti



Il rel="nofollow" è una parte di codice che segnala ai motori di ricerca come Google o Yahoo di non prendere in considerazione i link per il posizionamento nei motori di ricerca e page rank.

Questo sistema lo troviamo di default sia in Wordpress che in Blogger, semplicemente per evitare lo spam nei commenti e quindi evitare così che chiunque possa scrivere commenti inutili e fuori tema per avere un pò più di visibilità e usare questo strumento come puro scambio link.

Non tutti sono di questo parere io per primo, infatti anch'io, come molti altri possessori di Blog penso che bisogna sempre in un certo senso premiare chi commenta ed esprime la propria opinione, sia perchè aiuta ad aggiungere contenuto sia per invogliare il lettore a postare a postare quello che pensa! Poi se un commento è fuori luogo lo si può sempre cancellare...

Dimenticavo il rel dei commenti su Quartiere Blog è FOLLOW :)

Ora vediamo come si fà a togliere il "nofollow" in Wordpress, in questi due articoli trovate tutto quello che vi serve a riguardo, veramente utili:

    In Wordpress i link inseriti nei commenti vengono automaticamente editati, inserendo l’attributo rel con     valore nofollow.

    rel="nofollow" indica ai motori di ricerca che lo interpretano (tra cui Google) di ignorare quel link...

Leggi tutto l'articolo >>
By:Il blog di Francesco Terenzani

L’attributo nofollow nasce più o meno 4 anni fa. In sostanza segnala ai motori di ricerca di non     considerare il link per il posizionamento nei motori di ricerca. In Wordpress questo comando è settato di     default per tutti i link  dei commenti..
Leggi tutto l'articolo >>

By: KGO l'evoluzione delle Risorse Web

Qui trovate la soluzione per togliere il rel="nofollow" su piattaforma Blogger:
By: Blogger Hacks


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


0 commenti:

Posta un commento

Scrivi le tue opinioni!

Related Posts with Thumbnails
 
Share
ShareSidebar