Ricerca personalizzata
ADVPlace
Un network di Affiliazione per chi vuole monetizzare il proprio traffico...
Affiliation Partner
Un programma di Affiliazione italiano, che potrebbe essere una buona alternativa ad AdSense........
Sprintrade
Un network di affiliazione valido con centinaia di Campagne che pagano per click, lead e vendita........
AddyOn
Un servizio utile che permette di vendere o comprare spazi pubblicitari online......

12 ottobre 2009

Che cos'è il Feed Rss e a cosa serve?



Prima di tutto voglio sottolineare che i Feed Rss sono totalmente gratuiti in ogni caso! Quando troviamo le scritte "Abbonati al Feed", "Iscriviti al Feed" o "Sottoscrivi il Feed" non comportano un pagamento ma sono gratis sempre!

Il Feed Rss è un modo molto comodo e vantaggioso di aggregare le ultime notizie e aggiornamenti dei siti internet o Blog preferiti, senza doverli visitare ogni volta singolarmente.

Se volete qui c'è la definizione di Wikipedia

Ha più o meno la stessa utilità della Newsletter (notizie fresche per via e-mail), a differenza del fatto che per abbonarsi ai Feed non bisogna fornire alcuna e-mail, ma basta cliccare su di un tasto, solitamente arancione, (nel mio caso è l'omino che legge sulla destra) e il gioco è fatto!

Come facciamo a leggere gli ultimi aggiornamenti dei siti a cui ci siamo iscritti via Feed?

Semplice! Abbiamo bisogno di un Feed Reader. Ci sono due metodi principali.
Uno: ci serviamo di un Feed Reader online, il più comune e semplice da usare è Google Reader, gratuito e si può accedere usando lo stesso account di Google che usiamo per Gmail, per AdSense o AdWords.

Due: possiamo usare qualche programma Reader da scaricare e installare. Solitamente hanno interessanti funzioni in più di Google Reader, ma non sempre sono gratis, per citarne qualcunofaccio l'esempio di Feed Demon (a pagamento) o Blogbridge (gratuito).

Per qualche informazioni in più sull'argomento vi rimando a questi due articoli molto esaurienti:

Ho recentemente notato che alcuni lettori di questo blog sono restii ad abbonarsi ai feed RSS perché non sanno esattamente cosa sono o non sanno come funzionano. Ho persino rassicurato una lettrice spiegandole che i feed RSS non si pagano, vengono offerti completamente gratis :-)

Non voglio entrare in dettagli tecnici, sebbene abbia un profilo tecnico non li conosco, né mi interessa conoscerli e suppongo che sia estremamente noioso apprenderli...
 Leggi tutto l'articolo >>
By: Guadagnare con un Blog

Questa guida ti spiega cosa sono gli RSS e come utilizzarli al meglio. E' stata pensata per l'utente meno tecnico, per chi non ha ancora avuto modo di comprendere appieno cosa sono gli RSS e come adoperarli...
Leggi tutto l'articolo >>
By: masternewmedia

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


0 commenti:

Posta un commento

Scrivi le tue opinioni!

Related Posts with Thumbnails
 
Share
ShareSidebar