Ricerca personalizzata

02 dicembre 2009

Articoli correlati in Wordpress


Sicuramente è molto utile correlare gli articoli che scriviamo ad altri post.
E' un metodo molto usato soprattutto per dare più possibilità di informazione all'utente che stà leggendo il nostro articolo, magari è molto interessato all'argomento e stà cercando qualcosa in più a riguardo, quindi perchè non fornirgli del materiale aggiuntivo così che possa continuare a leggere altri post sullo stesso argomento.

Questo è altrettanto utile per l'autore del Blog, perchè i link interni fanno felice Google per l'indicizzazione nei motori di ricerca e quindi agevola il page rank.
Bene, ora vi rimando ad un articolo in cui viene spiegato come correlare i post attraverso dei plugin:

Suggerire eventuali post correlati alla fine di ogni post è sicuramente una tecnica utile sia per fornire
dei preziosi suggerimenti ai propri lettori che per aumentare il numero di pagine viste del proprio blog.

Esistono numerosi plugin che permettono di individuare ed elencare tali post..

Leggi tutto l'articolo >>
By: bloggare.liquida


Vi suggerisco un altro metodo più simpatico e grafico su come aggiungere delle immagini ad ogni post correlato, leggete questi due articoli:
 
I related post sono un elenco di post simili alla fine di un altro post. Questo strumento si rivela molto     utile, sia per l’utente, che per i Blogger.

    Questi elenchi si rivelano utili perchè danno la possibilità all’utente di continuare a leggere altri post     sullo stesso argomento, e quindi non gli diamo occasione per lasciare il nostro blog.

Leggi tutto l'articolo >>
By: noizexperience

Vista l’elevato numero di richieste, pubblico un piccolo tutorial che illustra i passi da seguire per poter     implementare la sezione “Articoli correlati” che trovate sotto ad ogni articolo di Dynamick.

Leggi tutto l'articolo >>
By:dynamick

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


0 commenti:

Posta un commento

Scrivi le tue opinioni!

Related Posts with Thumbnails
 
Share
ShareSidebar