Ricerca personalizzata

08 marzo 2011

Dropbox, uno strumento utile di File Hosting per Blogger

DropBox è un programma gratuito, di circa 15 Mb, un servizio molto utile per il mondo del file hosting. Questo consente di ospitare file di ogni genere: immagini, File video, audio, file .js, .css ecc, per un massimo di 2 Gb.

Risulta un programma comodo soprattutto per chi usa Blogger che, per caricare qualsiasi file da richiamare poi nel codice sorgente, ha bisogno sempre di un servizio esterno, come Picasa per le immagini o Google Site, Skydrive, ma non sempre questi accettano qualsiasi formato come per Dropbox.

Tutto quello che bisogna fare è accedere al sito di DropBox, registrarsi con e-mail e password ed installare l'applicazione su Computer.
 Automaticamente il programma creerà una cartella Documenti >> DropBox, un collegamento sul desktop ed un collegamento in basso a destra (vicino all'orologio).

Nel momento in cui vogliamo caricare o condividere un file, attraverso il Browser (sito di DropBox) si procede in questo modo: entrare nella cartella Pubblica, cliccare su "Upload" selezionare il file da caricare e cliccare su "Start Upload".

Senza andare sul sito di DropBox possiamo semplicemente selezionare i file che ci interessano, trascinarli all'interno della cartella DropBox, sul nostro Pc ed il gioco è fatto.

In ogni caso per estrapolare i link dei singoli file bisogna entrare nel sito di DropBox tasto destro sul File, click su "Copy public link" ed ecco che abbiamo il percorso internet del file appena caricato.
Spero di essere stata utile nel segnalare un Programma veramente valido!
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Come (ex) ultilizzatore di Dropbox, vorrei raccomandare un servizio simile, che permette di fare backup e sincronizzazione online su PC, Mac, Android, iOS e Symbian. Si chiama Sugarsync e a me piace di più perchè permette di selezionare quali cartelle utilizzare in tutto il disco fisso, e non solo nella cartella creata dal programma. Inoltre l'account gratis è da 5GB.
Se qualcuno fosse intenzionato a provarlo, vi lascio il mio link di referral, che aggiunge (a voi ed a me) ulteriori 500MB bonus.
https://www.sugarsync.com/referral?rf=do5qm2rpjareh
Grazie!

Posta un commento

Scrivi le tue opinioni!

Related Posts with Thumbnails
 
Share
ShareSidebar