Ricerca personalizzata

31 gennaio 2010

Sistema di votazione degli Articoli nei Blog

Se vogliamo inserire un sistema di votazione per i nostri post, possiamo usare "star rating system", diciamo che è quello più usato. Consiste nel cliccare sulle stelline , più stelline ha un articolo più sarà di gradimento per i nostri lettori.


Bene, visto che dobbiamo modificare il codice andiamo su Layout, Modifica Html e clicchiamo su "Espandi modelli widgets" e cerchiamo  
<div class='post-footer'>.

Se noi vogliamo che le nostre stelline di valutazione appaiano dopo i post ma prima dei commenti dobbiamo inserire il codice sotto riportato subito prima di <div class='post-footer'>, altrimenti se vogliamo che appaiano dopo i commenti inseriamo il codice dopo <div class='post-footer'>.

<div style="float:left; margin-right:3px;"><div class="js-kit-rating" expr:path="data:post.url" expr:permalink="data:post.url" expr:title="data:post.title"></div></div>

Ora andiamo a cercare </body> e incolliamo subito prima la riga di codice seguente ed il gioco è fatto!

<script src="http://js-kit.com/ratings.js"></script>
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


1 commenti:

Staff The Videogame ha detto...

Salve io ho inserito i tag suggeriti, ma c'è un problema, i post sono troppo ravvicinati e le stelline si sovrappongono ad essi, come posso spaziarli!

Posta un commento

Scrivi le tue opinioni!

Related Posts with Thumbnails
 
Share
ShareSidebar