Ricerca personalizzata

08 febbraio 2010

Tre Ottimi Servizi di Icone gratis per il nostro Blog

Navigando nel Web ho trovato tre fantastici servizi per ottenere Icone professionali in modo totalmente gratuito. Visto che noi Blogger siamo sempre alla ricerca di nuove Icone e motivi grafici per abbellire il nostro Blog, questi che stò per descrivervi mi sembrano fatti apposta per noi!

In questo modo non dobbiamo più fare grandi ricerche su Google per trovare qualcosa di grafico che ci soddisfi e niente più modifiche con Photoshop.

Bene stò parlando di Iconspedia, Iconfinder e Iconza.



Iconspedia è un portale con moltissime Icone divise per categorie come Computer, Business, Sport e così via. Si trovano in formato PNG e ICO, con dimensioni che vanno da 16x16 a 256x256 pixel, molto utili da usare anche come icone accanto all'URL del nostro Blog.
Iconza è molto simile a Iconspedia, magari con meno soluzioni a disposizione, ma utilissimo per sostituire le icone standard con dei pulsanti un pò più grafici come "avanti pagina" o "Email" oppure il "Salva", puoi scegliere diversi colori per le stesse icone e le dimesioni sono: 32, 24, 16 pixel.


Iconfinder oltre che trovare tantissimi loghi e immagini interessanti è anche un motore di ricerca per icone. E' molto utile e adatto se dovete cercare qualcosa di soddisfacente per i Feed Rss, per i Social Network come Twitter o Facebook (per esempio se devo creare un pulsante che rimandi all'indirizzo di Twitter).

Questi sono ottimi servizi che fanno risparmiare tempo, sono comodi e pratici, date un'occhiata e troverete un enorme varietà di risultati.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


2 commenti:

FindIcons.com ha detto...

I justed wanted to suggest a new and better icon search engine, FindIcons.com, which has larger icon collection and complete search filters.

Giorgy ha detto...

Grazie per la segnalazione, scriverò al più presto un post su FindIcons! Gli ho appena dato un'occhiata sembra un portale con una vasta gamma di materiale!

Posta un commento

Scrivi le tue opinioni!

Related Posts with Thumbnails
 
Share
ShareSidebar