Ricerca personalizzata

02 novembre 2009

L'importanza delle Directory


La Directory è un sito internet in cui inserire gratuitamente il link della propria home page in temi e categorie appropriate con l'argomento trattato dal nostro sito o Blog.

Anche se molti Webmaster utilizzano le Directory come puro scambio link rimangono sempre un ottimo strumento di ricerca.

Inserire il proprio sito web in una o più Directory è considerato uno dei metodi più veloci ed efficaci per avere maggior visibilità e soprattutto farsi conoscere nel web.
Questo discorso vale anche per quelli appena creati anche se molte Directory, considerate di maggior qualità, accettano la registrazione solamente di siti con un alto page rank e molte visite giornaliere.

Qui una lista delle migliori Directory nel Web:
 1. X Directory – Enorme directory Italiana graficamente accattivante e con contenuti di qualità. Alto PageRank e link reciproco non obbligatorio.
   2. GT Directory – La directory del famoso sito GiorgioTave.it. E’ una delle directory gestite in modo più professionale in tutta Italia e contiene una grossa mole di dati. E’ possibile diventare editori di una determinata categoria. Link reciproco facoltativo.
   3. MrLink – Ottima directory dalla buona grafica, con buoni contenuti ed una grossa quantità di dati. Il portale è posizionato ottimamente su Google ed è online da alcuni anni. Il link di ritorno non è obbligatorio ma gradito.
   4. Google Dirhp – Directory di Google che si appoggia ai dati di Dmoz, per inserire un sito va segnalato nella directory ODP di cui potete trovare il link qui sotto.
   5. DMOZ – La più grande directory del mondo. E’ conosciutissima nel web e ogni link vale abbastanza, inoltre una buona quantità di siti utilizza i dati di questa directory, fra queste la Directory di Google. Un link in Dmoz può essere sicuramente utile, anche se meno di quanto lo era tempo fa. Lo svantaggio attuale è il tempo d’inserimento, si possono aspettare anche molti mesi per vedere il proprio sito inserito negli indici attualmente. Sono inoltre presenti alcuni vecchi siti che nel tempo sono diventati di qualità scadente.
   6. Pubblicità Online Directory – E’ posizionata al primo posto su google per la keyword directory e richiede la registrazione per poter inserire un sito web.
   7. FreeOnline – Grande directory attiva da molto tempo e ora allargata ad un ottimo network contenente diversi servizi. Ha la particolarità di raccogliere esclusivamente siti web che offrono servizi gratuiti.
   8. Xp Directory – Directory dalla buona grafica e con un discreto numero di siti già inseriti.
   9. Katalogato – Buona directory con un grande numero di categorie ed un modesto numero di siti in database.
  10. MegaDirectory - Directory con uno dei templates standard che si trovano anche su altre directory e che approva i siti web con una buona frequenza.
  11. WolfOtakar – Bellissima directory con grafica completamente personalizzata e un alto numero di visite giornaliere. Il link reciproco non è obbligatorio ma gradito.
  12. SempreWeb – Directory dalla bellissima grafica e con un buon pagerank. Espone in HomePage gli ultimi siti recensiti.
  13. Cionfs Directory – Directory del forum sui CMS di Cionfs e appartenente ad un bel network contenente siti di comunicati stampa e article marketing.
  14. MyNetwork - Directory di qualità, dalla grafica innovativa e con elementi in flash e presente in un network che riceve ogni giorno un buon numero di visite.
  15. Liquida – Nuova blog directory che sta avendo un enorme successo grazie alla sua funzione di feed aggregator che porta visite ai siti web iscritti oltre al solito link presente nelle directory.
Leggi tutto l'articolo >>
By: SeoPoint

Un ulteriore elenco di Directory di qualità la potete trovare qui:

Ecco un ricco elenco di directory Web di qualità. L’obiettivo è quello di fare un elenco delle migliori directory italiane. Se ne conoscete delle altre che non sono presenti in questo elenco segnalatele pure nei commenti. Date il vostro contributo!

    * Blog Italiani
    * X Directory
    * 39Italia.com
    * AbcItaly
    * Abclink.it
    * ADV Directory
    * All Web free
    * Angelweb
    * Area Regioni
    * Aziende nel Web
    * Aziendesulweb
Leggi tutto l'articolo >>
By: italianbloggers

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


0 commenti:

Posta un commento

Scrivi le tue opinioni!

Related Posts with Thumbnails
 
Share
ShareSidebar