Ricerca personalizzata

07 novembre 2009

Siti Aggregatori



Un ottimo metodo per incrementare le visite al nostro Blog o sito è utilizzare i siti aggregatori. Sono molto utili e non sono altro che dei siti web in cui vengono pubblicate delle brevi descrizioni con un rimando all'articolo completo nei vari Blog.

In modo totalmente gratuito si possono ricevere parecchie visite al giorno, anche 100 o 1000 oppure solo un paio, ma questo dipende molto da quanto è interessante l'articolo che si posta.

Appurato questo, in poche righe bisogna subito attirare l'attenzione del lettore, quindi è importante usare soprattutto un titolo l'articolo di effetto e descrivere l'articolo postato nel proprio Blog con parole accattivanti che centrino subito l'argomento, così fidatevi che i lettori non tarderanno ad arrivare.

Tutti gli articoli che posti negli aggregatori vengono letti sul tuo sito o Blog con un link follow, quindi non solo avrai più visite in generale ma in questo modo avrai più visibilità dai motori di ricerca! Un piccolo aiuto gratis nella scalata al page rank non guasta mai!

Inserite tuttei gli articoli che volete ma il metodo migliore è postare massimo uno o due articoli al giorno, non tutto in una volta sola, questo perchè man mano che arrivano altri articoli, i vostri passano nelle pagine successive e visibilità è minore.

La maggior parte dei siti aggregatori richiedono la registrazione (ovviamente gratuita) e i post vengono divisi per categoria, come Internet, Giochi, Benessere, Comunicazione e cosiì via... Molti usano anche un sistema di votazione , quindi gli articoli più votati saranno quelli più interessanti e saranno sicuramente quelli più cliccati.

Molti aggregatori usano anche il sistema Feed Rss che rimandano all'intero articolo nei Feed dei Blog iscritti.

Qui vi metto una breve lista dei migliori aggregatori:
Clicca qui per una lista più completa divisa in categorie:
Ecco dunque la lista di aggregatori di feed italiani, divisi per argomento. Se ne conoscete altri, siete invitati a segnalarmeli nei commenti e provvederò ad aggiornare.

Argomento generico

    * Aggregatore.com
    * Bloghissimo
    * SpreadRSS
    * FromBlogs
    * Explicatum
    * RSS/ATOM Feeds Aggregator
    * BloggerItaliani
Leggi tutto l'articolo >>
By: Bigthink

Qui invece un ottimo articolo con una lista degli aggregatori in cui è possibile anche guadagnare con AdSense, vi posto solo una prima parte della lista:
Accanto all’URL ho pure indicato quali di questi ti permettono di guadagnare con AdSense. Mi auguro che questa lista ti sia utile per avviare la tua attività di Article Marketing.

    * http://www.articolista.it
    * http://blocnum.com (AdSense)
    * http://www.blokii.com (AdSense)
    * http://www.cronaca24.org (AdSense)
    * http://www.dicevi.com/
    * http://www.diggita.it (AdSense)
    * http://www.digo.it (AdSense)
    * http://www.easymash.com
    * http://www.fainotizia.it
    * http://www.feedburner.it (AdSense)
Leggi tutto l'articolo >>
By: mondoinformatico


Spero di esservi stato d'aiuto, commentate pure le vostre esperienze e opinioni!

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


1 commenti:

MarketMovers.it ha detto...

Segnalo un altro ottimo aggregatore: www.webshake.it

Posta un commento

Scrivi le tue opinioni!

Related Posts with Thumbnails
 
Share
ShareSidebar